FISIOSPORT MEDICAL CENTER

piscina fisiosport

Fisiosport nasce negli anni 50 ad opera del dott. Cicconi.

Ad oggi il centro è guidato dal dott. Tommaso Ferretti, medico specializzato in Ortopedia e Traumatologia, che è stato chirurgo ortopedico all'ospedale di Jesi e direttore di uno dei primi centri che riunivano medicina riabilitativa e medicina estetica.

Fisiosport si caratterizza come un ambulatorio in grado di curare tutte le patologie dell'apparato muscolare e scheletrico, forte di personale medico e paramedico altamente specializzato e delle più moderne tecnologie di riabilitazione, come quelle ad onde d'urto, la Pompa Diamagnetica, la Pedana propriocettiva Delos, la T.E.C.A.R., la FREMS e la leg press Vector-up a controllo computerizzato.

Oltre alla vasta gamma di terapie proposte, Fisiosport rilascia certificati medici per l'attività sportiva agonistica ed esegue riabilitazione in acqua, rivolta soprattutto ai pazienti che, per esiti traumatici, per deficit neurologici o dopo chirurgia ortopedica, avrebbero difficoltà a caricare il peso reale sui propri arti.

La riabilitazione in acqua avviene in vasche inferiori ai 120cm di profondità e muniti di attrezzi per aiutare il galleggiamento, aiuta a ristabilire le migliori funzionalità articolari e muscolari dopo un incidente, ma anche ad eseguire delle forme di esercizio specifiche per prevenire la malattia o per curare sintomatologie croniche, come la lombalgia, ed è particolarmente indicata ai soggetti in sovrappeso.

DIREZIONE SANITARIA - DIRETTORE SANITARIO

TOMMASO DOTT. FERRETTI - SPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA UNIVERSITA' DI PADOVA - MASTER DI SECONDO LIVELLO IN MEDICINA FISICA PRESSO UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA

Medici specialisti

Professionisti sanitari

Partner medico

FISIOSPORT MEDICAL CENTER è partner medico durante gli incontri sportivi della MACERATESE CALCIO, con terapie a più alto contenuto tecnico, affianca l'equipe medica della LUBE VOLLEY in caso di infortunio o post-trauma, mettendo a disposizione piscina e terapie di alta tecnologia.

E' inoltre partenr medico della ROBUR, della VIRTUS e della ROBBY'S.

Share by: